• General Search
  • Vetrine Digitali
  • Eventi
  • Products & Services
  • Blogs

Centenario della Grande Guerra: Il Concorso Indetto dall’Esercito Italiano

centenario grande guerra

L’intero stivale, Puglia compresa, sta promuovendo svariate iniziative tutte riguardanti il Centenario della Grande Guerra. Il più interessante è il concorso fotografico per le scuole intitolato “La Via della Grande Guerra” organizzato dallo Stato Maggiore dell’Esercito V reparto Affari Generali.

Centenario Grande Guerra: Concorso Fotografico per le Scuole d’Italia

Ma cosa dovranno fotografare gli studenti delle scuole primarie e secondarie per partecipare? Vie e strade intitolate ad eventi accaduti in quel periodo per onorare così il Centenario della Grande Guerra.
Le città italiane sono piene di vie di questo genere che ricordano fiumi importanti come il Piave e l’IIsonzo, città come Trieste e Trento, membri dell’esercito famosi come il generale Armando Diaz o addirittura strade dedicate alle date di inizio e fine del conflitto, 24 maggio e 4 novembre.

I piccoli fotografi potranno dare libero sfogo alla loro fantasia, realizzando scenografie sul luogo dove avverrà lo scatto oppure modificando le foto attraverso programmi di fotoritocco. Ogni fotografia, per essere accettata, dovrà necessariamente riportare una didascalia non superiore ai 150 caratteri, così come riportato sul regolamento del concorso fotografici per le scuole. Il tutto dovrà essere inviato al seguente indirizzo: comunicazionemarketing@esercito.difesa.it entro il 20 aprile.

Tra tutte le foto inviate, solo 50 accuratamente scelte da una commissione, saranno pubblicate sul sito e parteciperanno ad una mostra itinerante in tutta Italia.
Per maggiori informazioni circa il bando di concorso e domanda di liberatoria, visitare il sito www.esercito.difesa.it.


Leave a Comment