• General Search
  • Vetrine Digitali
  • Eventi
  • Products & Services
  • Blogs

FAQ

Cos’è Territorio Digitale?

Territorio Digitale è un portale innovativo nel suo genere che permette di creare la propria vetrina digitale in pochi passi ed ottenere visibilità nello spazio web. Visita la pagina Chi Siamo per ulteriori dettagli.

Chi può iscriversi a Territorio Digitale?

Chiunque sia interessato ad ampliare la propria presenza online. Aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, attività commerciali di ogni genere, enti pubblici ed associazioni, liberi professionisti e freelance, enti istituzionali ed ogni altra realtà di Brindisi e Provincia.

Territorio Digitale funziona solo su Brindisi e Provincia?

Brindisi è stata scelta come città pilota del progetto e l’iscrizione è riservata alle realtà locali di Brindisi e Provincia. Tuttavia, Territorio Digitale è un portale accessibile in tutta Italia e in tutto il mondo e questo garantisce una visibilità globale a tutti coloro che sceglieranno di creare la loro vetrina digitale. Inoltre stiamo già lavorando per portare presto Territorio Digitale anche nelle altre Province italiane.

Devo avere un sito web per poter creare la mia vetrina digitale?

Assolutamente no. Territorio Digitale nasce proprio con l’intenzione di dare l’opportunità a tutti, anche a chi non ha un sito web, di avere il proprio spazio web. La vetrina digitale è un mini sito web con maxi funzionalità ad un prezzo accessibile a tutte le tasche. Tuttavia, anche chi ha già un sito web può trarre vantaggi esclusivi dalla creazione di una vetrina digitale in quanto Territorio Digitale è un portale creato con avanzate tecniche SEO di posizionamento nei motori di ricerca e garantisce una grande visibilità a tutte le sue vetrine sia all’interno che all’esterno del portale

Cosa devo fare per creare la mia vetrina digitale?

Creare la tua vetrina digitale è semplice e veloce. Iscriviti a Territorio Digitale con la tua email e seleziona la vetrina digitale che preferisci tra le tre tipologie disponibili: vetrina EASY, vetrina EVENTS, vetrina ECOMMERCE . Procedi con il pagamento e una volta confermato l’acquisto riceverai immediatamente una email con i tuoi dati di accesso (nickname e password). Effettua il login su Territorio Digitale e inizia a creare la tua vetrina digitale. Ricorda che potrai modificare la password in qualsiasi momento. Guarda il tutorial per creare la tua vetrina.

Posso cancellare l’abbonamento alla mia vetrina digitale?

Assolutamente si. Territorio Digitale ti offre un abbonamento annuale che potrai scegliere di rinnovare alla scadenza o annullare. Rinnovando l’abbonamento potrai mantenere la tua vetrina per un altro anno. Annullando l’abbonamento la tua vetrina verrà automaticamente cancellata dal portale e non sarà più visibile, tuttavia potrai decidere di tornare da noi rinnovando l’abbonamento e riavrai accesso alla tua vetrina proprio come l’avevi lasciata.

Posso modificare il contenuto della mia vetrina digitale?

Assolutamente si. La vetrina digitale è come un mini sito web di tua proprietà e potrai accedervi e modificarla tutte le volte che vorrai in totale autonomia. Tuttavia, se dovessi aver bisogno di aiuto, puoi contattare l’assistenza clienti qui.

Posso passare da una vetrina all’altra dopo aver effettuato l’acquisto?

Per modificare il tuo abbonamento dovrai inviare una specifica richiesta compilando il seguente modulo . Ricorda che puoi passare da una vetrina con meno funzionalità ad una con più funzionalità e non viceversa. Per esempio: puoi effettuare l’upgrade per passare da una vetrina EASY  ad una vetrina EVENTS ma non potrai passare da una vetrina ECOMMERCE ad una vetrina Easy. In quest’ultimo caso, dovrai aspettare la scadenza del tuo abbonamento ed effettuare un nuovo acquisto scegliendo, questa volta, la vetrina Easy.

C’è un limite di massimo di vetrine digitale per ogni iscritto?

Ogni utente può creare una sola vetrina per account. Se hai più di una attività sarà sufficiente creare un nuovo account con nuove credenziali. Se hai bisogno di assistenza può contattare il nostro centro clienti qui.

Cosa devo fare per far comparire la mia vetrina nella mappa interattiva e nelle categorie?

Assolutamente niente. Una volta pubblicata la tua vetrina su Territorio Digitale questa verrà automaticamente inserita nella mappa interattiva e nelle categorie di appartenenza. Nel momento della creazione della tua vetrina potrai scegliere in quale categoria apparire tra quelle proposte ed indicare l’indirizzo fisico della tua attività affinché questa venga automaticamente individuata nella mappa.

Hai già scelto la tua Vetrina Digitale?

Vetrina Easy

Gratis /anno

Scopri

Vetrina Events

149€ /anno

Scopri

Vetrina E-Commerce

199€ /anno

Scopri

Non hai trovato quello che cercavi?